Dischi freno a prezzi scontati

Desiderate comprare un Dischi freno ad un prezzo speciale? Offriamo Dischi freno per la maggior parte delle macchine di marche diverse.
  • Selezionare il gruppo di autoricambi >
  • Dischi freno
scelga la sua auto

Per la vettura di questo marchio, è possibile acquistare un Set dischi freni

  • Set dischi freni originali per FIAT
  • Set dischi freni originali per VW
  • Set dischi freni originali per FORD
  • Set dischi freni originali per OPEL
  • Set dischi freni originali per RENAULT
  • Set dischi freni originali per MERCEDES-BENZ
  • Set dischi freni originali per PEUGEOT
  • Set dischi freni originali per AUDI
  • Set dischi freni originali per CITROËN
Produttore
  • Comprare Set dischi freni di BOSCH
  • Comprare Set dischi freni di FEBI BILSTEIN
  • Comprare Set dischi freni di A.B.S.
  • Comprare Set dischi freni di RIDEX
  • MAPCO Dischi freno online
  • VAICO Dischi freno online
  • BREMBO Dischi freno online
  • SKF Dischi freno online
  • Catalogo Dischi freno di fabbricante ATE

Dischi freno la scelta da Autopezzistore.it

  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    39,73 €**
    29,40 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 82B0031
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191312726
    Lato montaggioAssale anteriore
    Diametro [mm]312
    Tipo disco frenoAutoventilato
    Sagoma per fori/ N° fori10/5
    Cerchio foro-Ø 1 [mm]112
    Spessore [mm]25
    Spessore min. [mm]22
    Altezza [mm]49,9
    Peso [kg]8,3
    Foro mozzo-Ø [mm]65
    legato al senso di rotazione
    non legato al senso di rotazione
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    17,30 €**
    12,80 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 82B0018
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191312641
    Lato montaggioAssale posteriore
    Diametro [mm]253
    Tipo disco frenoPieno
    Sagoma per fori/ N° fori10/5
    Cerchio foro-Ø 1 [mm]112
    Spessore [mm]10
    Spessore min. [mm]8
    Altezza [mm]51,4
    Peso [kg]3,54
    Foro mozzo-Ø [mm]65
    legato al senso di rotazione
    non legato al senso di rotazione
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    22,96 €**
    16,99 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 82B0004
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191312610
    Diametro [mm]256
    Tipo disco frenocon ventilazione esterna
    Diametro centraggio [mm]65,0
    Sagoma per fori/ N° fori05/06
    Cerchio foro-Ø [mm]100,0
    Spessore disco freno [mm]22,0
    Spessore min. [mm]19,0
    Altezza [mm]36,7
    Peso [kg]5,2
    Articolo complementare/Info integrativa 2senza mozzo portaruota, senza bullone fissaggio ruota
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    28,11 €**
    20,80 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 82B0027
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191312825
    Lato montaggioAssale anteriore
    Diametro [mm]280
    Tipo disco frenoAutoventilato
    Sagoma per fori/ N° fori10/5
    Cerchio foro-Ø 1 [mm]112
    Spessore [mm]22
    Spessore min. [mm]19
    Altezza [mm]49,9
    Peso [kg]5,92
    Foro mozzo-Ø [mm]65
    legato al senso di rotazione
    non legato al senso di rotazione
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    64,75 €**
    47,92 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 0 986 479 058
    Fabbricante BOSCH
    EAN 4047024118416
    Diametro [mm]312
    Tipo disco frenoventilato, Autoventilato
    Diametro centraggio [mm]65
    N° fori9
    Cerchio foro-Ø [mm]112
    Spessore disco freno [mm]25,1
    Superficierivestito
    Spessore min. [mm]22
    Altezza [mm]49,7
    Lavorazione/Trattamentoad alto tenore di carbonio
    soddisfa la norma ECEECE-R90
    Diametro foro fino a [mm]15,4
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    37,54 €**
    27,78 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 09.7011.11
    Fabbricante BREMBO
    EAN 8020584023372
    Diametro [mm]256
    Tipo disco frenoAutoventilato
    Diametro centraggio [mm]65
    N° fori5
    Spessore disco freno [mm]22
    Superficierivestito
    Linea di prodottiCOATED DISC LINE
    Spessore min. [mm]19
    Altezza [mm]36,5
    Coppia spunto/serraggio [Nm]120
    Lavorazione/Trattamentoad alto tenore di carbonio
    Articolo complementare/Info integrativa 2con bulloni/viti
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    18,82 €**
    13,93 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 0 986 478 868
    Fabbricante BOSCH
    EAN 4047024095175
    Diametro [mm]232
    Tipo disco frenoPieno
    Diametro centraggio [mm]65
    N° fori5
    Cerchio foro-Ø [mm]100
    Spessore disco freno [mm]9
    Superficierivestito
    Spessore min. [mm]7
    Altezza [mm]40,4
    soddisfa la norma ECEECE-R90
    Diametro foro fino a [mm]16
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 0,00 €
    33,52 €**
    24,80 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 0 986 479 088
    Fabbricante BOSCH
    EAN 4047024560543
    Diametro [mm]288
    Tipo disco frenoventilato, Autoventilato
    Diametro centraggio [mm]65
    N° fori9
    Cerchio foro-Ø [mm]112
    Spessore disco freno [mm]25
    Superficierivestito
    Spessore min. [mm]22
    Altezza [mm]49,6
    Lavorazione/Trattamentoad alto tenore di carbonio
    soddisfa la norma ECEECE-R90
    Diametro foro fino a [mm]15,3
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.

Dischi freno per il vostro veicolo

I sistemi di frenaggio più diffusi al giorno d’oggi sono quelli a disco. Già dal nome si può capire che nei sistemi di questo tipo, l’elemento principale è il disco del freno. Dal momento in cui il principio su cui si basa l’intero processo è quello dell’attrito, tra il disco e il meccanismo di frenatura si trova il ceppo coperto dal materiale d'attrito. Com’è risaputo, l’efficacia del freno è intralciata soprattutto dalla temperatura che si crea durante l’attrito. Più si intensifica il frenaggio, più si rilascia calore e, quindi, più si riscaldano gli elementi del meccanismo di frenatura. Tutto ciò comporta la perdita delle proprietà di frizione dei ceppi e la riduzione del coefficiente d’attrito. Il riscaldamento del disco provoca, invece, l’alterazione della forma della sua superficie di lavoro.

Oggigiorno i più diffusi sono i dischi a ventilazione interna o semplicemente ventilati. Essi permettono di aumentare l’efficienza del frenaggio per conto dei regimi di temperatura dell’attrito più favorevoli. Il più spesso delle volte i dischi del freno sono fatti in ghisa. La popolarità di questo materiale è spiegata dalle proprietà di frizione molto favorevoli e dal costo di produzione relativamente basso. A parte questi vantaggi, la ghisa presenta anche una serie di difetti che ne limitano l’utilizzo su alcuni tipi di veicoli: sportcar e motocicli. Durante il frenaggio regolare e intensivo che comporta un aumento di temperatura significativo (400° C e oltre), è altamente probabile l’imbozzamento del disco, e, se la sua superficie riscaldata a tal punto viene in contatto con l’acqua (per esempio dalle pozzanghere), il disco di ghisa si ricopre di crepe e, avvolte, si deteriora molto in fretta. Sin dagli anni Settanta, sulle automobili sportive vengono installati i dischi di carboresina (dischi a carbone). Un altro materiale che promette bene è la ceramica. I dischi fatti in ceramica non hanno un coefficiente d’attrito elevatissimo come quelli di carbone, tuttavia c’è una serie di vantaggi che li caratterizza. Questo materiale si distingue per un’ottima robustezza di fronte alle temperature elevate, per un’elevata resistenza alla corrosione e deterioramento, per una massa specifica ridotta e una resistenza molto buona.

Un approccio accurato nella scelta dei dischi del freno e la loro sostituzione tempestiva garantiscono una sicurezza di guida elevata. Questo è ciò che possiamo garantirvi noi. Oltre ai dischi del freno, nel nostro negozio online troverete molti atri ricambi quali, per esempio, il filtro d’olio, la pompa dell’acqua, lo snodo a sfera, il termostato, ecc..

Caratteristiche tecniche dei dischi del freno
  • Diametro. Dipende dalle particolarità strutturali della ruota, nonché dalla cilindrata. Più è potente il motore, più grande dev'essere il diametro del disco del freno, per assicurare una frenatura efficace.
  • Diametro del foro centrale. Dipende dalle dimensioni del foro di alloggiamento del mozzo. Idealmente, essi dovrebbero coincidere.
  • Spessore. Questo parametro influisce direttamente sulla durata di esercizio del componente. Durante la frenatura, il componente viene sottoposto all'azione di temperature elevate e, quindi, un disco sottile si surriscalderà più spesso, e si deformerà e guasterà più rapidamente.
  • Spessore minimo. Si tratta di un valore che determina il momento in cui la sostituzione del componente diventa necessaria. Dipende dalle caratteristiche tecniche dell'automobile e dalle particolarità strutturali del componente stesso. Tale parametro dev'essere controllato regolarmente: l'utilizzo di dischi usurati sino allo spessore minimo è molto pericoloso.
  • Materiale di fabbrica. La maggior parte dei dischi del freno vengono realizzati in ghisa. Si tratta di un materiale resistente, economico ed affidabile. Tuttavia, visto che esso ha un'elevata conducibilità termica, è sconsigliato l'impiego di componenti in ghisa su automobili sportive, i cui freni vengono spesso utilizzati in modalità estreme. Su tali auto, solitamente vengono installati dei dischi del freno in acciaio legato o in carbonio. I componenti di ceramica sono un'invenzione relativamente recente. Essi sono resistenti all'usura e non soggetti alla corrosione. Tuttavia, la ceramica ha un coefficiente di attrito inferiore a quello degli altri materiali.
  • Tipo di struttura. I dischi del freno possono essere composti o realizzati d'un pezzo. Questi ultimi sono fabbricati da un unico materiale (di solito ghisa), mentre i dischi composti consistono in due parti realizzate a partire da materiali diversi (mozzo in lega di alluminio e anello in ghisa). I componenti composti sono più efficaci, leggeri, e molto meno soggetti alla deformazione.
  • Presenza di canali di ventilazione. I componenti possono essere ventilati o meno. Quelli non ventilati consistono in una piastra, che può essere continua o perforata. I dischi ventilati sono composti da due piastre, con delle cavità in mezzo progettate per migliorare il raffreddamento.