Braccio sospensione a prezzi scontati

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Per la vettura di questo marchio, è possibile acquistare un Braccio sospensione

  • Braccio sospensione originali per FIAT
  • Braccio sospensione originali per VW
  • Braccio sospensione originali per FORD
  • Braccio sospensione originali per OPEL
  • Braccio sospensione originali per MERCEDES-BENZ
  • Braccio sospensione originali per RENAULT
  • Braccio sospensione originali per PEUGEOT
  • Braccio sospensione originali per AUDI
  • Braccio sospensione originali per BMW
Produttore
  • Comprare Braccio sospensione di FEBI BILSTEIN
  • Comprare Braccio sospensione di A.B.S.
  • Comprare Braccio sospensione di RIDEX
  • Comprare Braccio sospensione di MAPCO
  • VAICO Braccio oscillante sospensione ruota online
  • SKF Braccio oscillante sospensione ruota online
  • STARK Braccio oscillante sospensione ruota online
  • MONROE Braccio oscillante sospensione ruota online
  • Catalogo Braccio oscillante di fabbricante TRW

Braccio oscillante la scelta da AutopezziStore.it

  • prezzo consigliato (dal produttore): 32,91 €
    27,97 €
    23,22 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0126
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191330744
    Lato montaggioAssale anteriore, Sx, inferiore
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 23,25 €
    19,76 €
    16,40 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0007
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191328246
    Lato montaggioAssale anteriore Dx, posteriore, Superiore
    MaterialeAlluminio
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Lunghezza [mm]248
    Articolo complementare/Info integrativa 2con cuscinetto in gomma
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 49,78 €
    42,31 €
    35,12 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0121
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191330980
    Lato montaggioSx
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Calibro conico [mm]18
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 44,60 €
    37,91 €
    31,47 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0006
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191329571
    Lato montaggioAssale anteriore, inferiore, bilaterale, anteriore
    MaterialeAlluminio
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Articolo complementare/Info integrativa 2con cuscinetto in gomma
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 51,64 €
    43,89 €
    36,43 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0105
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191330485
    Lato montaggioAssale anteriore Dx
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Calibro conico [mm]15
    Materiale telaioGhisa
    Passo codolo conico/
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 18,84 €
    16,01 €
    13,29 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 273C0012
    Fabbricante RIDEX
    EAN 4059191330614
    Lato montaggioAssale posteriore, inferiore, bilaterale
    MaterialeLamiera d'acciaio
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Articolo complementare/Info integrativasenza accessori
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 36,26 €
    30,82 €
    25,58 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 107 106
    Fabbricante TOPRAN
    EAN 4071150000017
    Lato montaggioAssale anteriore bilaterale
    MaterialeLamiera d'acciaio
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Articolo complementare/Info integrativa 2con cuscinetto in gomma, senza snodo portante/di guida
    Versione braccio oscillanteBraccio oscillante triangolare
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 42,86 €
    36,43 €
    30,24 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 210043
    Fabbricante A.B.S.
    EAN 8717109310191
    MaterialeAcciaio
    Tipo braccio oscillanteBraccio trasversale oscillante
    Calibro conico [mm]14,9
    Articolo complementare/Info integrativa 2con snodo portante/di guida
    Peso [kg]3,50
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.

Braccio sospensione per il vostro veicolo

La struttura della sospensione a doppi bracci trasversali include la presenza di: due bracci trasversali, molla e ammortizzatore. Il braccio può avere due forme: a “L” e a “U”. Ciascuno dei bracci ha due punti di attacco alla carrozzeria dell’automobile e uno – al fuso a snodo. Il raccordo alla carrozzeria viene assicurato con l’aiuto dei silent block che si oppongono ai carichi longitudinali nei momenti di accelerazione e frenaggio. Per quanto riguarda invece il raccordo con il fuso a snodo, esso si assicura grazie ai giunti sferici.

Il braccio trasversale presenta una costruzione piuttosto complicata. Qui, le molle si collocano verticalmente e longitudinalmente, appoggiandosi con la faccia posteriore alla parete tra l’abitacolo e il vano motore. Il braccio della sospensione garantisce lo spostamento del centro della ruota sul piano longitudinale e perpendicolare dell’asse, mentre esso stesso si trova sull’asse longitudinale. 1. 2.

Nonostante tutti i vantaggi sopraelencati, la sospensione a doppi bracci trasversali ha anche una serie di difetti tra cui: complessità della costruzione e corrispondente difficoltà di manutenzione; importanti dimensioni geometriche. Svantaggi del genere non ci sono nella sospensione MacPherson, dove il braccio trasversale superiore è sostituito dall’ammortizzatore. Oltre alla sospensione a doppi bracci trasversali, (come evoluzione) c’è anche la sospensione a bracci multipli, nella quale i bracci trasversali sono divisi in bracci separati, mentre uno dei bracci inferiori si piazza longitudinalmente all’asse dell’automobile. Questo ha permesso di sbarazzarsi dell’angolo negativo nella campanatura delle ruote posteriori e di aumentare la manovrabilità dell’automobile.

Non dimenticate di sottoporre la vostra automobile ad una regolare manutenzione della sospensione al fine di verificarne la presenza di crepe e segni di corrosione. In caso di necessità, nel nostro negozio online scoprirete una scelta di ricambi molto vasta per tutti i marchi automobilistici più diffusi. Oltre al braccio trasversale, nel nostro negozio online troverete molti atri ricambi quali, per esempio, l’ammortizzatore, le candele di accensione, il comando a cavo della frizione, il cuscinetto di disinnesto della frizione, ecc..

Caratteristiche tecniche dei bracci di sospensione
  • Lunghezza. Viene determinata dalla struttura del veicolo. Non può essere modificata autonomamente.
  • Metodo d'installazione. A seconda della posizione dei componenti relativamente alla direzione di marcia dell'auto, i bracci sono suddivisi in longitudinali, trasversali e diagonali.
  • Luogo d’installazione. A seconda del tipo di sospensione e della propria struttura, i componenti possono essere situati sull'asse anteriore o posteriore dell'automobile, dal suo lato sinistro o destro. In base alla loro reciproca posizione, i bracci sono suddivisi in superiori e inferiori.
  • Struttura e numero di punti di attacco. Esistono dei bracci ad asta con due punti, dei bracci oscillanti o a forma di A con tre punti, e altri a forma di H con quattro punti di attacco. Questi parametri dipendono dalla struttura del veicolo e vengono determinati dal suo produttore.
  • Materiale. Determina la durabilità e longevità dei componenti ed influisce sulla massa non sospesa generale dell'automobile. Ci sono dei bracci di sospensione di ghisa, d'acciaio e d'alluminio. Quelli di ghisa e d'acciaio hanno una resistenza maggiore, sono progettati per un lungo utilizzo e costano di meno rispetto a quelli d'alluminio. Quelli d'alluminio hanno un peso inferiore, che contribuisce alla riduzione del consumo di carburante e all'aumento della durata di esercizio degli altri elementi della sospensione, e si distinguono per la loro resistenza alla corrosione, ma sono progettati per dei carichi minori rispetto a quelli di ghisa e d'acciaio.