Bobina (bobina candela) a prezzi scontati

Desiderate comprare un Bobina (bobina candela) ad un prezzo speciale? Offriamo Bobina (bobina candela) per la maggior parte delle macchine di marche diverse.
  • Selezionare il gruppo di autoricambi >
  • Bobina (bobina candela)
scelga la sua auto

Per la vettura di questo marchio, è possibile acquistare un Bobina motore

  • Bobina motore originali per FIAT
  • Bobina motore originali per VW
  • Bobina motore originali per FORD
  • Bobina motore originali per OPEL
  • Bobina motore originali per RENAULT
  • Bobina motore originali per MERCEDES-BENZ
  • Bobina motore originali per PEUGEOT
  • Bobina motore originali per AUDI
  • Bobina motore originali per CITROËN
Produttore
  • Comprare Bobina motore di BOSCH
  • Comprare Bobina motore di FEBI BILSTEIN
  • Comprare Bobina motore di RIDEX
  • Comprare Bobina motore di MAPCO
  • STARK Bobina (bobina candela) online
  • NGK Bobina (bobina candela) online
  • VALEO Bobina (bobina candela) online
  • TOPRAN Bobina (bobina candela) online
  • Catalogo Bobina d'accensione di fabbricante SWAG

Bobina d'accensione la scelta da Autopezzistore.it

  • prezzo consigliato (dal produttore): 52,06 €
    44,25 €
    36,29 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 48409
    Fabbricante NGK
    EAN 4010326484091
    N° poli4
    Bobina accensioneTipo di raccordo SAE
    N° entrate/uscite1
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 21,33 €
    18,13 €
    14,87 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 880009A
    Fabbricante ERA
    EAN 8053379088867
    N° raccordi2
    Peso [kg]0,214
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 49,48 €
    42,06 €
    34,49 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo ZSE033
    Fabbricante BERU
    EAN 7014011081838
    N° poli4
    Tensione [V]12
    N° raccordi1
    Bobina accensioneTipo di raccordo SAE, con cappuccio candela accensione
    Tecnica di raccordoSAE-Kontaktfeder, Sawtooth+Spark Sprin
    Colorenero
    Lunghezza incl. spina [cm]17,8
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 37,11 €
    31,54 €
    25,86 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 0 221 504 800
    Fabbricante BOSCH
    EAN 4047025410229
    Tensione nominale [V]14
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 39,09 €
    33,23 €
    27,25 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 0 221 504 470
    Fabbricante BOSCH
    EAN 4047024492356
    Tensione nominale [V]14
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 28,46 €
    24,19 €
    19,84 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 10478E
    Fabbricante MEAT & DORIA
    EAN 808888960455
    N° poli4
    Bobina accensioneTipo di raccordo SAE
    QualitàEQUIVALENT
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 49,81 €
    42,34 €
    34,72 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo 48009
    Fabbricante NGK
    EAN 4010326480093
    N° poli3
    Bobina accensioneTipo di raccordo SAE
    N° entrate/uscite1
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.
  • prezzo consigliato (dal produttore): 41,93 €
    35,64 €
    29,22 €
    incl. 22% IVA, Consegna
    Informazione sul ricambio
    Numero articolo GN10571-12B1
    Fabbricante DELPHI
    EAN 5012759497753
    Tensione [V]12
    N° contatti occupati3
    Stát  Nuovo
    DALL'ANNO: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.

Bobina (bobina candela) per il vostro veicolo

Va notato che la bobina di accensione è il cuore dell’intero sistema di accensione. Essa è l’elemento fondamentale che garantisce la formazione dell’alta tensione indispensabile per l’avviamento del motore. La bobina si utilizza in tutti i sistemi di accensione: elettronico, a contatto, senza contatto. Gli elementi principali della bobina di accensione sono: l’avvolgimento primario, l’avvolgimento secondario e i connettori elettrici. La corrente intermittente di bassa tensione viene generata nell’avvolgimento primario nel momento in cui la corrente ad alta tensione si crea nell’avvolgimento secondario. Essa penetra il traferro della candela di accensione al fine di infiammare la miscela carburante che si trova nel cilindro del motore. Nei motori di piccola cilindrata si impiega una bobina per cilindro (quest’ultimo viene collegato alla candela da un cavo ad alta tensione).

Esistono due tipo di bobine di accensione: ad una scintilla e a due scintille. Di regola, la seconda si utilizza nei sistemi con distribuzione fissa, dove ciascuna bobina alimenta due candele alla volta. Se la bobina di accensione è danneggiata, il motore non si avvierà. Il primo indizio del malfunzionamento della bobina è la temperatura elevata che la caratterizza anche quando è spenta. Ovviamente controllare il suo stato è molto facile, basta toccarla per vedere se è calda. Se il problema è diverso: togliete dal morsetto del coperchio distributore il cavo principale di alta tensione e impostate un intervallo di 6 millimetri tra l’estremità del cavo e il telaio. Se la bobina funziona, durante la rotazione dell’albero a gomiti nell’intervallo si creerà una scintilla molto forte. Se la scintilla è inferiore al previsto o completamente assente: la bobina di accensione è malfunzionante.

Oltre alle bobine di accensione, nel nostro negozio online troverete molti atri ricambi quali, per esempio, il modulo di accensione, le candele di accensione, la cinghia a cuneo, la flangia, ecc..

Caratteristiche tecniche delle bobine di accensione
  • Tipo di struttura. Attualmente, nelle automobili vengono utilizzate delle bobine di accensione generali, individuali e doppie. Quelle generali sono caratterizzate da affidabilità e basso costo, ma hanno un grande peso e dimensioni. Possono essere usate solo nei sistemi dotati di un distributore di accensione. Nel caso di un loro guasto, il motore non si avvia.
    • Quelle individuali si collegano, di regola, direttamente alle candele, e pertanto sono più efficaci: sono caratterizzate da un'elevata rapidità di risposta, scintillamento potente, piccole dimensioni e peso. In caso di guasto di una di queste bobine, smette di funzionare soltanto uno dei cilindri del motore. Tuttavia, esse costano di più rispetto a quelle generali e, di norma, possono guastarsi più spesso. Inoltre, le bobine di accensione individuali non sono in grado di funzionare senza il sensore dell'albero di distribuzione.
    • Le bobine doppie assicurano la trasmissione dell'alta tensione simultaneamente su due candele, pertanto vengono installate sui motori con un numero pari di cilindri. I modelli più moderni di tali bobine possono funzionare sia in modalità a una scintilla, sia in quella a due scintille. Visto che per collegarle si utilizzano punte e cavi ad alta tensione, esse sono meno efficaci rispetto a quelle individuali, ma superano quelle generali.
  • Peso. Viene determinato dalla struttura del componente. Influisce sulla massa generale dell'automobile.
  • Tipo di collegamento, quantità di contatti e configurazione del connettore. Tali caratteristiche sono determinate dal produttore del veicolo e dalla struttura generale del sistema di accensione. Non possono essere modificate autonomamente.